Formazione per start up e imprese

Ciclo di seminari gratuiti tra ottobre e novembre 2019

16 Ottobre 2019

Promoimpresa - Borsa Merci, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Mantova, promuove all’interno di CO-Mantova un ciclo di seminari gratuiti aperto a start up e imprese.
Gli appuntamenti formativi sono previsti al MaMu - Mantova Multicentre tra ottobre e novembre dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30 con anche la possibilità di usufruire di una consulenza post aula personalizzata
fino ad esaurimento disponibilità.

Per iscriverti visita il sito www.mn.camcom.gov.it.
Per richiedere informazioni telefona a 0376-234317 | 0376-234350 o scrivi a pni@mn.camcom.it.

Mercoledì 23 ottobre 2019 in Sala L’Oltrepo’ mantovano
COME PROGETTARE E AVVIARE UNA START UP DI SUCCESSO
Aspiranti imprenditori o aspiranti liberi professionisti che non hanno ancora aperto la partita iva.

  • L’idea … è di valore?
  • Titolari o … imprenditori?
  • Come conquistare i clienti? E come tenerseli?
  • Organizzarsi e produrre: efficacia ed efficienza
  • Il denaro per partire … e per crescere
  • Gli interessati possono partecipare anche agli altri
    percorsi.

Mercoledì 13 novembre 2019 in Sala L’Abbazia sul Po
QUALCOSA NON HA FUNZIONATO? COME RILANCIARE CON SUCCESSO LA TUA START UP
Imprenditori o liberi professionisti che hanno già avviato l’attività ma che, per i motivi più disparati, non hanno ancora raggiunto un obiettivo soddisfacente di fatturato e di reddito.

  • Dai problemi avvertiti a un’analisi più completa
  • Cosa funziona e cosa non funziona
  • Opportunità già colte e opportunità ancora nel mirino Minacce e problemi esterni
  • La strategia di rilancio basata su obiettivi chiari, priorità, azione e buona esecuzione


Mercoledì 29 novembre 2019 in Sala L’Oltrepo’ mantovano
PICCOLA IMPRESA, AMBIZIONI GRANDI? COME AVVIARE E REALIZZARE IL PERCORSO DI CRESCITA PER LA TUA IMPRESA

Imprenditori titolari di imprese sotto i 2 milioni di ricavi che sentono di avere grandi ambizioni e un potenziale ancora inespresso.

  • Le caratteristiche comuni alle micro e piccole imprese
  • Clienti, proposta di valore e attività commerciale: è tutto coerente? Cosa può essere migliorato?
  • Risultati attuali e obiettivi da raggiungere
  • Le tre risorse chiave per il progetto di sviluppo
  • Business plan e budget
  • Dal dire al fare: svolgere bene le attività di gestione e verificare gli obiettivi intermedi

Documenti

Brochure Seminari Start Up_PromoImpresa pdf 527,3 KB