Quale concezione della cultura hanno i giovani del Manzoni? Sono informati delle opportunità che offrono scuola e territorio? E, se non lo sono, come andrebbero informati? Cosa vorrebbero di più e di diverso? Producono cultura? Sono interessati alle professioni culturali? Quali sono le loro esigenze e, soprattutto, quali idee hanno per contribuire a soddisfarle? Sono disposti ad investire in cultura, coprogettando per il bene comune?
Sono alcune delle domande a cui sarà data risposta nel corso dell’evento pubblico “Giovani e Cultura al Manzoni”, previsto il 26 febbraio, tra le 14:30 e le 16:30, presso l’Auditorium dell’Istituto, in Via Mantova 13 - Suzzara.
Nel corso di questo stimolante appuntamento, gli studenti presenteranno i risultati raggiunti dal progetto Alternanza Civica e Cultura nel loro Istituto, approfondendo con relazioni programmate:
Con l’occasione, si potranno inoltre anticipare le logiche operative del progetto triennale “Giovani Coprotagonisti”, la prossima sfida a cui saranno chiamate le scuole mantovane in rete (tenete d’occhio le News!), per concludere con un dibattito aperto agli interventi del pubblico presente.
Il progetto “Alternanza Civica e Cultura” e stato sostenuto nella sua realizzazione da Fondazione Cariverona.