Fare Cultura è un ciclo di incontri organizzato dalla Fondazione Palazzo Te, dedicato all’imprenditorialità culturale del territorio e all’innovazione dei modi di fare cultura a Mantova e nei dintorni.
Una volta al mese, il lunedì alle 18.30, realtà nuove e affermate operanti in questo campo racconteranno la loro storia e i loro progetti confrontandosi con il pubblico e con gli studenti dei licei di Mantova coinvolti in progetti di alternanza scuola/lavoro con la Fondazione.
Il primo incontro è con l’Associazione R84, ente che gestisce un complesso di sei edifici nella zona dell’ex raffineria sul lungolago mantovano. L’associazione riunisce liberi professionisti, artigiani, piccoli imprenditori ed artisti e si occupa di promuovere e sostenere attività legate all’artigianato, al movimento dei makers, all’imprenditorialità, e in generale all’arte e al mondo dei freelance. R84 rappresenta con i suoi processi sul territorio un modo diverso di fare cultura, con attenzione allo sviluppo di prodotti e servizi innovativi, attraverso dinamiche di messa in rete delle capacità creative, anche grazie alle relazioni internazionali strette con altri spazi di lavoro condiviso in Europa, USA e Sud America.
Pagine correlate