Il progetto Boome-Run rappresenta un'opportunità per consentire a quattro giovani del territorio mantovano di viaggiare, andare a studiare attività, progetti, servizi, innovazione su scala urbana e riportare a Mantova esempi replicabili.
Boome-Run si pone in continuità con il concorso, ormai alla terza edizione, attivato grazie a Generazione Boomerang, un progetto di comunità che interviene nel territorio mantovano per fornire ai ragazzi dai 14 ai 25 anni opportunità in campo ricreativo, lavorativo e formativo.
Un'opportunità di scambio, crescita e sviluppo per i giovani del territorio: 4 giovani tra i 18 e 25 anni, 4 mete europee, 4 progetti innovativi da poter condividere e replicare nel nostro territorio.
SOGGETTI
Ente promotore: Generazione Boomerang.
OBIETTIVI
Scopo del progetto è offrire a ragazzi tra i 18 e i 25 anni la possibilità di viaggiare, conoscere, approfondire e riproporre sul proprio territorio un’idea replicabile.
Questo attraverso la messa a disposizione di un budget di 1.500 € e di un tutor che li accompagni nella fase organizzativa del viaggio e che sia a disposizione in caso di bisogno.
Ciascun ragazzo può selezionare e candidare la propria meta indicando cinque motivazioni di scelta attraverso un video di massino 2 minuti.
ATTIVITÀ
Attraverso la campagna attiva attualmente sul sito CO-Mantova Crowdfunding si prevede la raccolta dei fondi per il budget da fornire ai giovani selezionati tramite il concorso aperto fino al 30 ottobre.
Boomerang prevede 3 azioni:
RISULTATI
Il progetto è attualmente impegnato nella raccolta dei fondi sul sito CO-Mantova Crowdfunding per la realizzazione successiva delle attività.
LINK
Visita la campagna di crowdfunding.
Scopri il progetto Generazione Boomerang.
Visita la pagina Facebook Generazione Boomerang.
Visita il profilo Instagram generazioneboomerang.
Guarda il video del progetto.