Notte Bianca dell’Arte

Lunetta 2019

concluso crowdfunding

Il progetto comprende lo sviluppo della seconda Notte Bianca dell'Arte di Lunetta in concomitanza con l’inaugurazione del Festival Without Frontiers - Lunetta a Colori.


SOGGETTI
Enti e partenariato: Caravan SetUp, Rete Lunetta, Creative Lab Mantova.


OBIETTIVI

Scopo del progetto è organizzare il 22 Giugno dalle 18 alle 24 il secondo appuntamento di Notte Bianca dell'Arte di Lunetta per rendere il quartiere Lunetta una galleria d’arte a cielo aperto con opere d’arte site-specific, mostre temporanee di giovani artisti diffuse per il quartiere e l’apertura di luoghi dismessi, uffici in disuso e garage.
Le mostre sono previste poi per tutta la settimana successiva all’inaugurazione con opere d’arte temporanee nei parchi, nelle strade e in altri punti strategici del quartiere che, per tutto il mese di giugno, respirerà aria d’internazionalità, non solo per gli artisti che verranno invitati a Lunetta, ma anche per le diverse culture che si intersecano a Lunetta e che la rendono unica.


ATTIVITÀ

La campagna sul sito CO-Mantova Crowdfunding prevede un progetto strutturato in 3 fasi:

  1. Studio del progetto curatoriale;
  2. Innesto in canali e iniziative già presenti sul territorio per permettere di raccogliere le testimonianze, le opinioni, le idee dei cittadini per poi costruire la notte bianca dell’arte;
  3. Realizzazione della Notte Bianca dell'Arte.


RISULTATI

Notte Bianca dell'Arte è stata realizzata sabato 22 giugno 2019 con l’inaugurazione delle nuove opere d’arte che gli artisti hanno realizzato durante la settimana di residenza a Mantova dal 17 giugno al 23 giugno 2019 all’interno della quarta edizione del progetto Without Frontiers - Lunetta a Colori.


LINK

Visita la campagna di crowdfunding.
Guarda il video del progetto.

Notte Lunetta_1.jpg
Notte Lunetta_2.jpg
Notte Lunetta_3.jpg
Notte Lunetta_4.jpg