Rivalutiamolo un Po nasce da un gruppo di studenti dell’Istituto Manzoni di Suzzara all’interno del progetto COalCO Gioventù in collaborazione con il Progetto Gioven-Tu e con i Comuni dell'Unione Bassa Reggiana.
Il progetto mira a incrementare il turismo nelle zone dell’Unione Bassa Reggiana partendo dalla sensibilizzazione dei cittadini e valorizzando le peculiarità storico-naturalistiche del territorio.
SOGGETTI
Ente promotore: Fondazione Un Paese.
Partnership e rete territoriale: Unione dei Comune Bassa Reggiana, Terre di Po e dei Gonzaga, Comune di Luzzara, Comune di Guastalla, Progetto Gioven-Tu, gruppo Bassi e Reggiani dell’Istituto Superiore Manzoni di Suzzara.
OBIETTIVI
Scopo del progetto è valorizzare il percorso lungo l’argine di Po e il Palazzo Ducale di Guastalla attraverso l’installazione di totem informativi e la realizzazione di una Escape room a tema thriller. Questo col fine di incrementare il turismo nelle zone dell’Unione Bassa Reggiana valorizzando le peculiarità storico-naturalistiche e sensibilizzare i cittadini creando una maggiore consapevolezza e curiosità nei confronti del territorio
ATTIVITÀ
Il progetto si suddivide a sua volta in due macro-attività:
La campagna attivata sul sito CO-Mantova Crowdfunding è funzionale alla realizzazione dei totem per i percorsi tematici e all’avvio dell’escape room.
RISULTATI
L’Escape room è stata realizzata il 18 e il 19 maggio al Palazzo Ducale di Guastalla.
LINK
Visita la campagna di crowdfunding.
Guarda il video del progetto.
Visita il profilo Instagram ibassieireggiani e la pagina Facebook I Bassi e Reggiani.