TeenHouse nasce da un gruppo di studenti dell’Istituto Manzoni di Suzzara all’interno del progetto COalCO Gioventù in collaborazione con il Progetto Gioven-Tu.
Il progetto mira a dare nuova vita alla TeenHouse, un edificio che ospitava la scuola di Musica di Suzzara ltre 10 anni fa e attualmente non utilizzato.
SOGGETTI
Ente promotore: Cooperativa Sociale Minerva.
Partnership e rete territoriale: Progetto Gioven-Tu, Comune di Suzzara, gruppo TeenHouse dell’Istituto Superiore Manzoni di Suzzara.
OBIETTIVI
Scopo del progetto è ridare vita all’edificio che un tempo ospitava la scuola di musica del Comune di Suzzara per farlo diventare la TeenHouse, ovvero un luogo di ritrovo informale dove i giovani possono ritrovarsi, socializzare e partecipare ad attività ed eventi.
ATTIVITÀ
L’apertura della TeenHouse richiede l’attivazione di una rete di collaborazione solida per un’adeguata e duratura gestione futura. Per questo le fasi di progettazione prevedono:
La campagna attivata sul sito CO-Mantova Crowdfunding è funzionale all’organizzazione di laboratori, attività ed eventi.
RISULTATI
Il 21 giugno 2019 è stato realizzato un aperitivo per conoscere il progetto TeenHouse e per una prima apertura degli spazi.
LINK
Visita la campagna di crowdfunding.
Guarda il video del progetto.
Visita il profilo Instagram teenhouse_suzzara e la pagina Facebook Teen House.