Fotografia del prodotto
Un corso di formazione specialista dell'Accademia Creative Lab
Creative Lab si propone come un spazio creativo rivolto a giovani, artisti e abitanti del quartiere, fondato sull'apprendimento tra pari, la produzione digitale, l'intercultura e l'inclusività.
Nasce grazie al progetto Giovani CO-GenerAzioni Creative - Mantova Creative Lab con l’obiettivo strategico di riattivare il quartiere periferico di Lunetta attraverso la creazione di un laboratorio sperimentale e produttivo fondato su principi del peer to peer, della produzione digitale, dell'intercultura e dell'inclusività, per riattivare il quartiere periferico di Lunetta. In questa prospettiva, le finalità generali sono state: il recupero dello spazio dell’ex C.a.g. e del Consultorio Familiare; l'incontro tra il quartiere e la città attraverso l’inserimento del Creative Lab Lunetta in un modello Living Lab in rete cittadino focalizzato su rigenerazione, partecipazione, giovani e lavoro, che ha connesso il quartiere a dinamiche di scambio e collaborazione con altri luoghi aperti della città.
Giovani CO-GenerAzioni Creative - Mantova Creative Lab è un progetto che risponde al bando promosso da ANCI e Dipartimento per la Gioventù Avviso Pubblico per la presentazione di proposte progettuali di sviluppo della creatività giovanile per la rigenerazione urbana. Capofila del progetto è il Comune di Mantova insieme ad altri 12 partner locali.
Di seguito le macro azioni previste nell'ambito di intervento Innovazione culturale, Innovazione sociale, Innovazione economica:
Creative Lab si trova in Via Valle d'Aosta 20 a Mantova.
Scopri di più su questo spazio visitando il sito o le pagine Facebook Creative Lab Mantova e Instagram creativelabmantova.
News
Fotografia del prodotto
Un corso di formazione specialista dell'Accademia Creative Lab
Laboratorio di fumetto fotografico
Realizzare un fotoromanzo sul quartiere Lunetta